Una gratuita quanto inaudita aggressione ieri sera nel cuore del centro storico giarrese. Erano trascorse da poco le 20 quando un uomo di 53 anni, residente a Mascali, è stato aggredito da due uomini per futili motivi (la vittima a quanto pare avrebbe esitato a ripartire con la propria auto dopo che era scattato il verde al semaforo all’incrocio tra via Callipoli e corso Italia).
I due aggressori hanno afferrato per il bavero la vittima attraverso il finestrino, trascinandola fuori dall’abitacolo, picchiandola selvaggiamente davanti a numerosi passanti che hanno assistito alla terribile scena. Compiuta l’azione violenta i due sconosciuti sono poi fuggiti via a bordo di una Fiat Bravo in direzione di Santa Maria la Strada. L’uomo rimasto ferito a terra è stato soccorso da alcuni passanti e poi dai sanitari del 118 e quindi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.
I carabinieri ieri, grazie alle preziose testimonianze (qualcuno è riuscito ad annotare il numero di targa), sono risaliti all’identità degli aggressori: si tratta di due giovani giarresi per il quali si profila una denuncia per rissa in concorso. I militari dell’Arma che hanno avviato tutti gli accertamenti inoltreranno una informativa all’autorità giudiziaria per le determinazioni del caso. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione della vittima, l’automobilista mascalese che ha riportato varie contusioni al collo e al petto e che dopo una breve permanenza all’ospedale Santa Marta di Acireale dove è stato accompagnato da una ambulanza del 118, è stato dimesso. I carabinieri oltre alla raccolta delle testimonianze probabilmente acquisiranno le immagini registrate dalle numerose telecamere presenti nel tratto di via Callipoli, teatro della furibonda lite.