La delicata questione relativa all’ampliamento di piazza Duomo e’ approdata in Consiglio Comunale. Ad affrontare l’argomento è stato il consigliere Giannunzio Musumeci. Poco prima l’opposizione aveva integrato proprio sulla questione relativa a piazza Duomo la richiesta per l’istituzione di un referendum popolare sulla pedonalizzazione permanente di via Duomo. Ma, il momento topico lo si è avuto con l’interpellanza di Musumeci, a tratti criptica ma ottimamente recepita dal sindaco Bonaccorsi che, impavidamente, ha affrontato la delicata questione. E’ stato lui a chiarire in aula che un suo congiunto ha acquistato un immobile (quale e dove e da quanto tempo non si è ben capito).
Il sindaco ha ostentato sicurezza parlando di amicizie venute meno per quelle visure catastali pubbliche consultate evidentemente da molti e anche da chi – come ha detto il sindaco – non si è dimostrato amico. Come detto l’interpellanza e la risposta del sindaco hanno fatto denotare un linguaggio in codice con messaggi quasi subliminali. In molti hanno capito, in un atmosfera glaciale e di grande imbarazzo generale. Maggioranza pietrificata, opposizione con il cuore in gola. Alla fine il sindaco, tra mezzi sorrisi e frasi ad effetto, si è affidato all’eventuale giudizio di qualche giudice, nel caso in cui qualcuno avesse chiesto un chiarimento ufficiale- per dimostrare che in fondo, lui, in quella piazza, non ha alcun interesse.
Le immagini esclusive del duro confronto tra il consigliere comunale Giannunzio Musumeci e il sindaco Roberto Bonaccorsi definito “affarista” con la replica sarcastica del Primo cittadino giarrese.
PDF Interrogazione Giannunzio Musumeci su piazza Duomo
VIDEO INTERPELLANZA MUSUMECI
VIDEO RISPOSTA SINDACO BONACCORSI