Grazie ad una trasferta promossa dall’Ente Parco Fluviale, le migliori aziende agroalimentari locali esporranno i rispettivi prodotti alla prestigiosa “Fiera Slow-Food” di Stoccarda
La prestigiosa “Fiera Slow-Food” di Stoccarda (in Germania) registrerà quest’anno, tra il 10 ed il 13 aprile prossimi, anche la partecipazione delle aziende della Valle dell’Alcantara aderenti al “Circuito Fornitori di Qualità Ambientale”.
A consentire tale importante trasferta è l’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara, con la mediazione della Camera di Commercio Italo-Tedesca.
«Sarà un appuntamento – preannuncia il commissario dell’area protetta alcantariana, Mauro Verace (nella foto) – strategico e vitale per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità espressi dal territorio valligiano».
L’iniziativa verrà ufficialmente illustrata domani sera, venerdì 4 aprile alle ore 18.30, presso la sede dell’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara, sita a Francavilla di Sicilia in Via dei Mulini; presenzieranno i sindaci dei Comuni rientranti nell’area protetta ed i rappresentanti delle aziende espositrici.
Rodolfo Amodeo