Importante e meritata vittoria per le atlete di pallavolo dell’Arci Randazzo che nella gara iniziale del torneo playoff di prima divisione femminile si sono imposte per 3 set a 0 sulla Csi San Paolo di Gravina di Catania
La gara, disputatasi venerdì 9 maggio scorso nel palazzetto comunale di Randazzo, è stata dominata nettamente dalle ragazze locali, impensierite dalle avversarie soltanto nel terzo set terminato con il punteggio finale di 31 a 29. Durante la stagione agonistica l’Arci Randazzo ha giocato un campionato emozionante, combattendo a testa a testa contro l’Open Club di Catania classificatasi prima e quindi già promossa in serie “D”. Tuttavia, le atlete etnee essendosi piazzate seconde, hanno maturato il diritto di disputare le gare playoff in casa. La sfida contro la Csi San Paolo è stata seguita da numerosi spettatori. A trascinare, sino all’ultimo punto, l’intero palasport sono stati gli ultras locali “95036UltraS Randazzo” che hanno incitato la squadra di casa con un tifo di tipo calcistico, colorito e incalzante.
“È stata una stagione esaltante e per un soffio non siamo riusciti a ottenere la promozione diretta – commenta soddisfatto a fine gara il presidente Antonio Salanitri, che aggiunge – come hanno dimostrato oggi, le nostre ragazze sono motivate eciò mi fa sperare nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Mi auguro – conclude il presidente – che la prossima stagione la nostra squadra possa militare nel campionato di serie “D”. L’ultima gara playoff contro la Pallavolo Sicilia di Catania, che potrebbe decretare il salto nella categoria superiore anche per l’Arci Randazzo, si disputerà il prossimo weekend, sempre nel palazzetto comunale di Randazzo alle ore 18.