Numerosi gli eventi in programma, tra cui: in piazza Arcoleo, nel cuore del centro storico giarrese, vi saranno stand degustavi a partire dalle 16.30, e alle 21.00 Disco Live; in piazza Carmine dalle 16.30 parco giochi con gonfiabili e passeggiando sul pony, dalle 19.30 esibizioni country e alle 21.15 Musica non stop; dalle 19.30 non stop happy hour in corso Italia Basso (sotto piazza Carmine). Dal tardo pomeriggio esposizione delle Fiat 500 lungo il corso Italia. E l’inmancabile trenino “in luce” che farà il giro turistico per i bambini con partenza/arrivo in piazza Arcoleo.
Alle 00.15 in piazza Duomo spettacolo di fuochi piromusicali, in concomitanza con i fuochi d’artificio in piazza Carmine, e successivamente musica live non stop.
Novità di questa edizione è il mercatino “Terrazza in Mostra” con artigianato degustazioni e varie, con apertura oggi, sabato 31 maggio e domenica 01 giugno e tutti i week end fino a settembre, presso il Parcheggio Jolanda. Musei e aree di interesse religioso quali il museo del Presepe, Museo – Teatro dell’Opera dei Pupi, museo dell’emigrazione, chiesa Duomo, chiesa San Filippo Neri resteranno aperti fino a notte fonda.
Anche quest’anno, afferma Zappalà, ci siamo adoperati ad organizzare quest’evento che prevede il coinvolgimento di oltre 20 mila persone, fiduciosi di ripetere il successo degli scorsi anni, poiché si tratta di una vera e propria vetrina attraverso la quale diamo grande visibilità ai talenti della musica e dell’arte in genere, catalizzando l’attenzione su una città che si trasformerà in un grande palcoscenico”.
Appositamente per la manifestazione la Confcommercio locale comunica che «nell’ambito dell’evento “Tutto in una notte Giarrese” suggerisce ai propri soci l’apertura dei negozi e comunque l’accensione delle vetrine per tutta la durata della manifestazione. Giarre ed il suo commercio, soprattutto nelle vie del centro, sarà una vetrina per coloro che visiteranno la nostra cittadina durante la notte bianca».