Come anticipato, i Carabinieri della Compagnia di Giarre nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio denominato “modello Trinacria”, coadiuvati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo della Legione “Campania” e dal personale della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto, hanno arrestato tre persone mentre altre 11 sono state denunciate.
A Fondachello di Mascali un 47enne giarrese è stato arrestato in flagranza poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo “franchi” cal. 38 special con matricola abrasa e 6 cartucce del medesimo calibro. L’arrestato è stato associato al carcere di piazza Lanza.
A Santa Venerina è stato arrestato il 47enne Antonio Di Viesti, in ottemperanza ad una “ordinanza di esecuzione di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Foggia, per omicidio. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.
A Riposto, invece, arrestato il 28enne Alfio Valvo, del luogo, in ottemperanza ad un “ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Catania, per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, commessa a Catania nel luglio del 2007. L’arrestato è stato associato al carcere di piazza Lanza.
Inoltre durante i controlli sono state denunciate 11 persone per furto aggravato, sottrazione di cose sottoposte a sequestro, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e guida senza patente mentre 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di marijuana per uso personale.