È morto poco dopo le 12.30 di questa mattina, per un arresto cardiocircolatorio, il tenente Antonio De Falco, 29 anni (compiuti il 21 giugno scorso) di origine campana, vittima dell’incidente avvenuto mercoledì scorso sull’A18, poco dopo lo svincolo di Giarre (leggi l’articolo Incidente A18 VIDEO).
L’ufficiale, originario di Acerra, in provincia di Napoli, (era però nato ad Udine), alla guida di un Lince dell’Esercito, era rimasto intrappolato tra le lamiere blindate del mezzo militare che si è ribaltato in seguito alla foratura di un pneumatico, mentre percorreva l’autostrada in direzione di Messina.
Il capo di stato maggiore dell’Esercito, Claudio Graziano, appresa la notizia della morte del giovane ufficiale ha espresso, «a nome personale e di tutta la Forza Armata, i più profondi sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del militare».
Intanto si apprende che il mezzo militare Lince, posto sotto sequestro dal magistrato di turno Vincenzo Serpotta, nell’immediatezza del tragico sinistro, potrebbe essere liberato dai vincoli giudiziari. Mercoledi prossimo, ad Acerra alle 11, nella sua città natale, esattamente ad una settimana dal tragico incidente, si svolgeranno i funerali del giovane ufficiale napoletano.