#Siciliescion, a vincere il contest è l’acese Claudia Salvini VIDEO -
Catania
28°

#Siciliescion, a vincere il contest è l’acese Claudia Salvini VIDEO

#Siciliescion, a vincere il contest è l’acese Claudia Salvini VIDEO

Giunge al termine #Siciliescion, e online trionfano le foto dell’acese Claudia Salvini. Sarà lei la nuova voce della moda siciliana che sul Web dettera consigli di stile, recensendo i capi di vestiario di noti brand. L’evento itinerante è stato per lei il trampolino di lancio professionale con il quale si calerà per 6 mesi in uno dei nuovi mestieri della “rete”

_DSC0982La manifestazione nata prima come evento itinerante, poi divenuta un contest di moda, si trasforma adesso in una celebrazione: quella di Claudia Salvini, residente ad Acireale in provincia di Catania, che con ben 2.593 voti diventa la fashion blogger di un noto negozio di abbigliamento giarrese. Un mestiere nuovo quello che la Salvini è chiamata a intraprendere, nato e sviluppatosi in “rete”. Alla Sicilia mancava una voce ufficiale in tale campo e questa ragazza, appassionata di moda e scrittura, per 6 mesi – ottenendo l’ingaggio retribuito – diventerà icona di stile. In un momento di crisi occupazionale giovanile, un evento riesce a regalare ad una ragazza un’esperienza professionale unica. #Siciliescion, infatti, è stato un fashion trip che ha permesso a 40 aspiranti modelle, appassionate di moda e scrittura, di raggiungere venerdì 6 giugno, a bordo di un bus, la cima dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa, ufficializzato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e location ufficiale dello shooting fotografico che voleva immortalare la moda balneare nell’aspro paesaggio lavico.

_DSC2040Durante il percorso le modelle in costume da bagno, giunte da ogni parte dell’Isola, hanno fatto sosta in 9 Comuni etnei dove hanno incuriosito e sconvolto brevemente la tranquilla e sonnolenta vita degli abitanti di luoghi dove il mare è solo una striscia blu lontana all’orizzonte. Il viaggio nei giorni scorsi, da reale, è divenuto virtuale, attraverso le votazioni online delle foto realizzate sull’Etna; i fan, infatti, hanno premiato le loro beniamine sul sito www.siciliescion.it e sulla pagina Facebook ufficiale che hanno registrato in pochi giorni picchi altissimi di frequentazione e condivisione: ben 100.000 visualizzazioni sui canali social solo nei primi due giorni.

_DSC2030

Alla fine, per Claudia Salvini di 23 anni, domenica 6 giugno alle 23.30 si sono spalancate le porte di un sogno che, probabilmente, sarebbe rimasto altrimenti irrealizzato: quello di poter dimostrare di essere non solo bella, ma anche un’esperta di moda capace, su un blog, di dispensare consigli, diffondere i must più trend del momento e recensire capi di vestiario prodotti da noti brand. Seguono la vincitrice, Naomi Ruggeri di Acireale che annovera 2.244 voti, e al terzo posto la catanese Lorena Pappalardo con 1.780. #Siciliescion può fregiarsi, quindi, di essere stato sia un evento di successo ma anche di avere rappresentato il trampolino di lancio nel mondo della Moda per una ragazza che sognava di intraprendere una delle nuove professioni del Web.

Potrebbero interessarti anche