Alla richiesta di esibizione dei documenti il giovane non ha esitato a mostrarsi intollerante ed ha spintonato con violenza l’agente. Da qui una colluttazione e la conseguente fuga a piedi del giovane tra le viuzze intorno al centro storico fin quando non è stato raggiunto e bloccato nella zona della vecchia pescheria, in via Marano, dove nel frattempo era giunta anche una pattuglia dei carabinieri prontamente allertata.
Il ragazzo, identificato in Ivan Sapienza di Giarre, è quindi stato accompagnato in caserma mentre i due agenti, contusi, sono stati accompagnati presso il Pronto Soccorso del S.Isidoro di Giarre per le cure del caso.
Uno dei due agenti, per poter effettuare accertamenti più approfonditi, è stato trasferito in ambulanza al nosocomio di Acireale accompagnato anche da diversi colleghi nel frattempo accorsi. L’aggressore, come detto, è stato trattenuto presso il Comando Compagnia dei carabinieri per gli adempimenti del caso. In tarda notte Sapienza è stato poi arrestato per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità: e’ stato condotto ai domiciliari.
Domani sarà giudicato per direttissima al Tribunale di Catania.