VIDEO CICLISTA TRAVOLTO DA AUTO A RIPOSTO
Un ciclista sportivo di Zafferana ha rischiato seriamente di essere arrotato da una Panda mentre percorreva in salita il viale Amendola a Riposto. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi, attorno alle 13.20.
Il ciclista ha infatti invaso la carreggiata nel frangente in cui ha schivato lo sportello di un furgone Citroen parcato sul ciglio della strada repentinamente aperto e che ha colto di sorpresa il conducente della bici da corsa. Così, per evitare di inchiodarsi contro lo sportello, il ciclista avrebbe improvvisamente sterzato spostandosi al centro della carreggiata nell’attimo in cui era in transito una Panda che per fortuna procedeva a velocità ridotta. Tuttavia l’uomo in bici non è riuscito ad evitare l’impatto ed è caduto rovinosamente sul selciato battendo il capo.
Tempestivi i soccorsi prestati inizialmente da alcuni passanti e poi da una equipe del 118 che ha accompagnato al vicino ospedale di Giarre il ferito (ha riportato contusioni agli arti inferiori e ferite lacero contuse) per le cure del caso.
FOTO GALLERY SOCCORSI