Gli investigatori, dopo accurate indagini, sono riusciti a collocare il giovane a bordo dell’auto utilizzata dal commando che, il 6 luglio scorso, a Riposto, in via Etna, tentò l’omicidio di Luigi Falzone.
Andrea Spanò, pochi minuti fa è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania. Si tratta del sesto presunto componente del gruppo di fuoco. Nei giorni scorsi sono stai arrestati: Leonardo Parisi, Remo Arcarisi, Giovanni Trovato, Salvatore Musumeci, L. G., questi ultimi due, sono stati fermati lo scorso fine settimana, a conclusione di una attività operativa eseguita in collaborazione con il Gico della Guardia di Finanza.
In particolare dalle indagini è emerso che a bordo dell’autovettura da cui sono stati esplosi i colpi di arma da fuoco all’indirizzo di Luigi Falzone, oltre a Salvatore Musumeci e L. G., arrestati nei giorni scorsi, vi fosse anche Andrea Spanò. Determinanti, per l’identificazione di tutti i presunti autori coinvolti nel tentato omicidio, sono state le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali tra Riposto e Giarre, l’analisi dei tabulati telefonici e i riscontri investigativi sull’attività tecnica di intercettazione.
Tornando alla posizione di Andrea Spanò, verosimilmente martedì prossimo, alle 9 nel carcere di piazza Lanza, assistito dall’avv. Claudio Grassi, sarà interrogato dal Gip Loredana Pezzino per la convalida del fermo e, in quella sede, si deciderà il provvedimento da attuarsi.