I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi delle Compagnie d’Intervento dei Battaglioni “Campania” e “Sicilia” e da personale della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito della giurisdizione, finalizzato al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio ed alla prevenzione e repressione del fenomeno “attendamenti abusivi” lungo il litorale jonico, conseguendo i seguenti risultati:
denunciata una persona per aver violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo già sottoposto a sequestro amministrativo;
denunciate cinque persone perché sorprese alla guida dei rispettivi mezzi privi di patente perché mai conseguita o revocata.
Inoltre un giovane, di Fiumefreddo di Sicilia, trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, è stato segnato alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio sono state effettuate verifiche e controlli sulla battigia per contrastare gli “attendamenti abusivi” al termine delle quali sono state elevate 14 sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 1164 c. 2 del codice della navigazione, per un valore complessivo di 2.800 euro. Infine sono state controllate 28 persone, 12 veicoli ed elevate 8 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo di 2.400 euro.