I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto a Giardini Naxos due giovanissimi pusher di Adrano, già noti alle forze dell’ordine. Dopo gli accertamenti di rito sono stati tratti in arresto Antonio Cantarera e Marci Garofalo, entrambi ventenni, che svolgevano attività lavorativa stagionale presso attività commerciali del luogo.
Il militare ha notato che i due giovani con fare sospetto stavano avvicinando i tanti ragazzi presenti, per poi allontanarsi e ritornare dopo pochi minuti. In sostanza l’atteggiamento ripetitivo e tipico di chi riceve l’ordinativo, va a recuperare la sostanza occultata da qualche parte e poi torna dall’acquirente. Il movimento non è sfuggito al militare che ha subito contattato i colleghi in servizio di pattuglia.
I Carabinieri della Radiomobile sono prontamente intervenuti ed hanno sottoposto ad una prima perquisizione i presunti spacciatori, attività che ha consentito di rinvenire addosso al Garofalo, occultate nella biancheria, quattro dosi di marijuana già pronte per la consegna.
I giovani spacciatori hanno trascorso la nottata nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima del 4 agosto. Dopo la convalida dell’arresto con applicazione dell’obbligo di dimora nel Comune di Adrano, il processo è stato rinviato per richiesta dei termini a difesa.