Fervono i preparativi per uno dei grandi eventi dell’estate ripostese. Certamente la punta di diamante del cartellone Riposto Summer Events.
Al via le prove per “Cavalleria Rusticana”, l’opera in un atto che verrà rappresentata in piazza San Pietro a Riposto, il 17 agosto alle 21:30. L’allestimento curato dal regista Salvo Marchisello avrà come scenografia naturale la stessa piazza e la splendida facciata della Basilica di Riposto dove, secondo indiscrezioni, sarà prevista una spettacolare processione che entrerà nella chiesa nel momento dell”inneggiamo” previsto da Mascagni nell’opera come una preghiera collettiva per la Santa Pasqua, giornata durante la quale è ambientata la vicenda.
Il cast è formato da grandi nomi della lirica mondiale dove spiccano i tre protagonisti interpretati da Roberto Cresca (Turiddu) giovane tenore vincitore del 64° Concorso Comunità Europea di Spoleto; Maria Dragoni (Santuzza) premio Callas nel 1983 e famosa interprete di ruoli da soprano drammatico d’agilità e Simone Alaimo (Alfio) bass-baritono celebre in tutto il mondo per le sue interpretazioni nei più grandi teatri e immortalate in dischi e DVD. A dirigere l’orchestra sinfonica Etnea e il coro Opera Mundi sarà il Mº Salvo Miraglia.
Dunque un appuntamento da non perdere. Ingresso 10€.