Si è ufficialmente insediato, stamane, al termine di una sobria cerimonia svoltasi nella sede della Guardia Costiera di Riposto, il nuovo comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto, Tenente di Vascello Luca Provenzano, 33 anni, originario di Cava dei Tirreni.
Il neo comandante, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Brindisi, subentra al Tenente di Vascello Mario Orazio Pennisi, prossimo alla promozione a capitano di corvetta, destinato, invece, alla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, dove assumerà il prestigioso incarico di comandante in seconda.
Il ten. Di Vascello, Provenzano nel suo intervento di insediamento ha ringraziato il sindaco di Riposto Enzo Caragliano sempre sensibile per le problematiche del porto, complimentandosi per la recente apertura del molo foraneo inaugurato l’altra sera dall’ormeggio di una delle navi di lusso più importanti del mondo.
Dal canto suo, il primo cittadino ripostese ha espresso parole di apprezzamento per il comandante uscente Pennisi, “sempre vicino all’Amministrazione e che in questi anni di permanenza a Riposto, si è prodigato per il rilancio della nostra area portuale e che a ragione rappresenta il punto di riferimento per tutto il territorio. Il nuovo comandante Provenzano – ha detto il sindaco – già nella sua presentazione ha enunciato i suoi obiettivi che coincidono con i nostri, ovvero il rilancio del bacino portuale, testandone – già in questo suo primo periodo di permanenza in attesa di assumere il comando – le sue alte potenzialità, concordando sulle aspettative che tutti noi riponiamo su questo porto che, con l’apertura del braccio terminale del molo foraneo, è in grado di ospitare piccole e grandi imbarcazioni ma anche panfili di lusso”.
IL VIDEO COMUNICATO: