In seguito alle avverse condizioni meteo di ieri pomeriggio, l’assessore alla Protezione civile, Antonio Di Giovanni, su richiesta del sindaco Enzo Caragliano, ha allertato tutti gli uffici competenti per avviare un attento monitoraggio sul territorio comunale al fine di verificare eventuali problematiche di natura idraulica.
“La macchina della Protezione civile comunale ha funzionato al meglio dimostrando competenza e tempestività – afferma il sindaco Enzo Caragliano che ieri per tutto il pomeriggio, fino a tarda sera, ha coordinato una serie di interventi. – Ringrazio i tecnici e i coordinatori arch.Salvo Cali’, arch.Cinzia Garozzo, ing.Orazio Di Maria e il Perito Gregorio Alfonzetti e le unità operative della Polizia municipale.
“Sono state controllate diverse zone del territorio – soggiunge l’assessore Antonio Di Giovanni – ed in particolare è stata verificata la corretta funzionalità idraulica delle caditoie in via Gramsci, via Messina, via Circonvallazione. In via Immacolata personale tecnico è intervenuto con tempestività per rimuovere i detriti trascinati dalle acque meteoriche e finiti sulla sede stradale. Nel sottoponte di via Strada 28, in seguito ad alcuni allagamenti, si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento.
La tempestiva risposta della macchina comunale in caso di eventi imprevisti in questo caso si è rivelata la prova migliore della sua efficienza”.