VIDEO ESCLUSIVO IL BLITZ INTERFORZE
VIDEO CONTROLLI CARABINIERI E POLIZIA LOCALE
Il proprietario di un deposito illegale di materiale ferroso è stato pesantemente sanzionato ieri al termine di una operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale. Sul ciglio della strada, in via Pio XII, al confine tra Altarello e San Leonardello, da giorni erano stati accatastati decine di elettrodomestici in disuso, profilati in ferro.
Una imprecisata quantità di ingombranti e rifiuti cartacei lasciati sulla sede stradale e che rappresentavano un attacco al decoro urbano. All’operazione di controllo oltre ai carabinieri e la polizia locale, hanno partecipato personale dell’Uta del Comune e tecnici dell’Enel, questi ultimi hanno eseguito una serie di verifiche per accertare se nell’abitazione vi fossero allacci abusivi. Il controllo ha dato esito negativo.
Al proprietario dell’abitazione sono state comminate pesanti sanzioni amministrative, relativamente alla presenza dei rifiuti ingombranti sulla pubblica strada e per due autocarri, parcheggiati sul ciglio di via Pio XII, uno dei quali in avaria, entrambi privi del tagliando di assicurazione. Al titolare è stata imposta la rimozione immediata dei mezzi e del materiale ferroso.