Alla presenza del provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria dott. Maurizio Veneziano, del direttore della struttura penitenziaria Aldo Tiralongo, del vice Sindaco di Giarre Salvo Patanè, è stata inaugurata questa mattina l’area verde per i colloqui dei detenuti ristretti presso la casa circondariale di Giarre.
Si tratta di una vera e propria isola di accoglienza che, crome ha rimarcato il provveditore Veneziano, ha un preciso obiettivo: rendere più gradevole l’incontro con i familiari. I detenuti possono incontrare i familiari all’aperto, e i bambini hanno a disposizione un settore attrezzato con i giochi.
Questa nuova area verde, realizzata all’interno del carcere di Giarre, potrà migliorare la qualità della vita dei detenuti e delle relazioni affettive con i loro figli e le famiglie, e un clima più disteso e sereno all’interno del carcere agevolerà e migliorerà anche le difficili condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria, fortemente impegnata nella realizzazione del progetto.