I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Taormina arrestano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 27enne sorpreso con una piantagione di marijuana in casa. Un ulteriore importante risultato operativo è stato centrato dalla Compagnia Carabinieri di Taormina nell’ambito del contrasto al traffico degli stupefacenti. Questa volta, a finire in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato il 27 enne Giuseppe Ruggeri, Rdi Letojanni.
L’uomo, sul terrazzo della propria abitazione, aveva allestito una piccola piantagione di cannabis ormai pronta per la vendita. Il giardino nascosto non è però sfuggito all’occhio attento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina, i quali avevano notato qualcosa di strano durante l’attività di controllo del territorio. Dopo aver accertato che si trattasse di marijuana, i Carabinieri hanno perquisito la sua casa, ritrovando sul terrazzino 8 rigogliose piante di marijuana completamente piene delle preziose inflorescenze. Una di queste alta circa un metro e mezzo.
La perquisizione estesa poi ai locali dell’abitazione ha consentito di rinvenire altri 46 grammi della stessa sostanza contenuti in diversi recipienti e numerosi semi di cannabis indica, oltre ad un “grinder” utilizzato per la macinazione della sostanza. Al termine della perquisizione, culminata con il sequestro dello stupefacente, Ruggeri è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari.