I Carabinieri dei Nuclei Operativi delle Compagnie di Giarre e Acireale, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno arrestato un 19enne e un 18enne, oltre a due 16enni, tutti di Misterbianco.
Nel dettaglio, la notte tra il 23 e il 24 luglio 2014, ad Acireale, quattro malfattori rapinavano di un telefono cellulare e del portafogli un giovane passante; dopo meno di un’ora, a Fiumefreddo di Sicilia, quattro soggetti in concorso tra loro rapinavano una coppia di giovani fidanzati che si erano appartati, impossessandosi di monili e di un telefono cellulare.
L’attività investigativa svolta, avvalorata dalle attività tecniche (intercettazioni telefoniche ed esame dei tabulati di traffico delle utenze in uso ai malfattori), ha consentito ai Carabinieri di Giarre ed Acireale di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei quattro arrestati ritenuti gli autori materiali degli episodi delittuosi analizzati.
Tale quadro probatorio è stato integralmente condiviso dall’Autorità Giudiziaria che nei vari gradi di competenza ha emesso i provvedimenti cautelari. I due maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre i due minorenni sono stati accompagnati presso due distinte comunità alloggio, una nel messinese e l’altra nell’agrigentino.