I Carabinieri della Stazione di Giarre, hanno fatto luce sulla rapina, avvenuta nel pomeriggio del 5 giugno scorso, nell’Agenzia della Banca Nuova, in viale libertà a Giarre (foto a sinistra). Nell’occasione due malviventi a viso scoperto e armati di coltello, entrarono nell’istituto e, sotto la minaccia dell’arma, costrinsero il direttore a consegnargli 1.000 euro.
Dall’analisi del video, registrato dalle telecamere a circuito chiuso, ivi installate, gli investigatori sono riusciti a dare un volto ad uno dei criminali, identificato per il 22enne Glauco Francesco Cosentino, di Mascali, che in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Catania, è stato catturato e rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.
A Riposto, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 28enne Giuseppe Greco (nella foto a sinistra) di Piedimonte Etneo, in esecuzione di un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo, condannato a 6 mesi di reclusione, per tentato furto aggravato, reato commesso a Giarre nel novembre del 2009, è stato condotto agli arresti domiciliari