Natale si avvicina e il primo avvertimento alla piattaforma commerciale di Giarre è arrivato ieri sera esattamente alle 22.05. Un giovane armato di piccone ha sferrato due colpi contro la vetrina del negozio Artigli di corso Italia.
Due colpi secchi contro il vetro blindato che ha resistito. Poi imperturbabile si è allontanato, sempre a piedi, in direzione di via Teocrito. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha notato in diretta la scena a distanza ed ha avvertito il 112 dei carabinieri, intervenuti pochi minuti dopo unitamente ad una pattuglia della vigilanza privata.
Considerate le modalità del fatto sembra più un avvertimento che un tentativo di furto. Le immagini parlano da sole. L’uomo con il volto travisato sferra due rapidi colpi in successione e si allontana. Le indagini dei carabinieri che ieri hanno preso possesso delle registrazioni video del negozio di abbigliamento non escludono alcuna ipotesi tuttavia quella dell’avvertimento appare la più plausibile. Di certo con questo episodio i commercianti sono di nuovo finiti nel mirino e ora più che mai occorre la massima vigilanza del territorio.