Con una grande cerimonia Eucaristica di ringraziamento, che sarà presieduta dal vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, la comunità parrocchiale, gli amici provenienti dalle varie parrocchie e molti componenti il clero della Diocesi, domenica 18, alle ore 18, nella chiesa madre “San Leonardo Abate” di Mascali, festeggeranno l’arciprete parroco, don Rosario Di Bella, nella ricorrenza del suo 40° anniversario di ordinazione sacerdotale, le “nozze di smeraldo” con la Chiesa.
Un traguardo importante, raggiunto da don Rosario con fedeltà e dedizione. Un cammino di fede e di amore verso i fedeli e la chiesa, quello che don Rosario Di Bella ha vissuto nel corso di questi lunghi anni di sacerdozio, che lo ha visto sempre al servizio senza risparmio di energie in tutte le parrocchie in cui ha profuso la sua incisiva azione pastorale, lasciando sempre amore e amicizia, carità e passione nel nome di Dio, con l’insostituibile “aiuto della Madonna”, della quale è devotissimo.
Questa importante ricorrenza cade in un fausto momento per la parrocchia che sta guidando: l’Anno santo giubilare a Mascali 1935-2015, in occasione dell’80° della edificazione della Chiesa Madre. Insomma, una festa nella festa!
Mario Pafumi