Le nomine, che riguardano anche altri Comuni, sono il risultato di un confronto che ha visto partecipare la deputazione europea, nazionale e regionale di Fi e il coordinatore della città di Catania, Dario Daidone.
“Forza Italia – recita un comunicato – mira a costruire un grande partito plurale e democratico. È per questo che a breve saranno coinvolti ulteriori esponenti politici e della società civile”. “Ringrazio il coordinatore regionale sen. Enzo Gibiino, il coordinatore provinciale on. Basilio Catanoso e il Vicario on. Pippo Arcidiacono, nonché tutta la deputazione di Forza Italia, l’on. Marco Falcone nostro capogruppo all’Ars e il nostro eurodeputato Salvo Pogliese” ha dichiarato Pedalino. “Un ringraziamento particolare – ha continuato – va ai miei colleghi consiglieri di San Gregorio: Giovanni Zappalà, Rino Manuele, Daniele Sgroi e al vicesindaco Ivan Albo”.
“A breve apriremo una sede per aggregare e dare un punto di riferimento a tutti quegli amici del centrodestra attivisti e non, che per troppo tempo non hanno avuto una sede dove poter dibattere, confrontarsi e fare politica. Siamo un gruppo giovane e unito, stiamo e vogliamo stare nel territorio perché solo così possiamo ridare una casa a tutti quei disillusi della politica che oggi preferiscono non andare a votare, favorendo la sinistra. In questo modo – ha concluso il neo commissario – possiamo candidarci ad essere un partito con responsabilità di governo, sia in ambito comunale, così come avvenuto un anno e mezzo fa, ma anche e soprattutto con responsabilità di governo regionale e nazionale”.
M.M.