Come annunciato ieri da Gazzettinonline i Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato, in flagranza, due 19enni, di Giarre e S.Alfio, per riciclaggio in concorso, possesso ingiustificato di chiavi alterate e possesso di carta di credito di provenienza illecita. L’operazione dei carabinieri è scattata dopo che i due, ieri in mattinata, a bordo di una LanciaY hanno tentato di eludere un posto di controllo, lungo la provinciale che collega S.Alfio con S.Giovanni Montebello.
La coppia di giovani è stata fermata alla periferia di Nunziata. L’auto sulla quale viaggiavano dai successivi controlli è risultata rubata il 30 dicembre scorso ad Acireale. Non solo. L’analisi dei dati identificativi dell’autovettura ha stabilito che il mezzo aveva subito l’alterazione dei numeri del telaio e la sostituzione delle targhe con quelle di un’autovettura, dello stesso modello, di proprietà di uno dei due fermati. A bordo dell’auto sono stati inoltre rinvenute e sequestrate: una carta di credito rubata, una centralina elettrica decodificata e variattrezzi utilizzati per i furti con scasso. Da ulteriori approfondimenti investigativi gli uomini dell’Arma sono riusciti a recuperare un’altra autovettura, un’Alfa 147, rubata ieri mattina a Santa Venerina.
Gli arrestati, giudicati per direttissima questa mattina al Tribunale di Catania, dopo la convalida dell’arresto, sono stati: uno condotto ai domiciliari e l’altro sottoposto all’obbligo di firma.