Giarre, quartiere Jungo di nuovo al setaccio VIDEO
VIDEO CONTROLLI ZONA SATELLITE
Nuovo intervento straordinario di controllo nel quartiere popolare Jungo. Dalle prime ore del mattino è in corso di svolgimento una imponente operazione volta a contrastare i fenomeni criminali. Numerose pattuglie dell’Arma stanno di nuovo setacciando appartamenti e garage. Perquisizioni a tappeto nelle abitazioni ritenute di interesse operativo.
Ancora una volta sono stai impiegati anche i cani antidroga del nucleo Cinofili di Nicolosi che hanno ispezionato alcune abitazioni private. I carabinieri, hanno inoltre accertato alcuni allacci abusivi al servizio idrico, contestando le relative denunce in stato di libertà per urto aggravato.
Al blitz hanno preso parte anche i vigili del fuoco che nelle prime fai dell’operazione hanno supportato i carabinieri in alcune mirate perquisizioni, mentre una squadra dell’Enel ha verificato la regolarità dei contatori domestici. In supporto dei carabinieri anche i militari della Cio (battaglione Puglia e Campania) specializzati in rastrellamenti nei quartieri degradati. I carabinieri hanno eseguito, sempre in mattinata, una serie di posti di controllo nella zona del quartiere Satellite (foto a sinistra) e in via Luminaria, nei pressi della barriera autostradale.