È clamorosamente fallito il colpo messo a segno martedì notte dalla “banda del buco”. L’obiettivo era quello di penetrare in un negozio “Vendo Oro” di via Callipoli, non lontano dal Municipio, ma, evidentemente, a causa di un maldestro errore di calcolo, hanno praticato il buco nella parete confinante e corrispondente al camerino di un negozio di abbigliamento attiguo ad un “compro oro”, vero obiettivo della missione.
Risultato tangibile: il fallimento dell’azione criminale.
Eppure, loro, i malviventi, avevano pianificato il colpo pensando tutto, o quasi… Inizialmente hanno scardinato la serratura di un vecchio portone (foto a sinistra) che si affaccia sulla via Callipoli che conduce all’interno di un basso disabitato e che si trova proprio in mezzo tra i due negozi; una volta penetrati, con assoluta imperizia, hanno iniziato a realizzare il foro, convinti, come detto, di bucare la parete designata.
E invece, complice il buio pesto, hanno finito per compiere un lavoro inutile. Così, evidentemente, ormai consci del clamoroso errore, hanno desistito, fuggendo via rapidamente, prima di commettere il secondo fatale errore: quello di essere sorpresi dai carabinieri. Con le mani nel sacco. Vuoto.
Ma, non contenti, i ladri della banda del buco, a distanza di meno di 24 ore ci riproveranno… (leggi l’articolo Giarre, ancora un nuovo colpo (fallito) della banda del buco).