Il cielo limpido di stamattina lascia ben sperare… Acireale si lascia andare ad una benaugurale danza del sole e si prepara al denso week-end fuori programma del Più Bel Carnevale di Sicilia 2015.
La grande festa finale in onore di Re Burlone ricomincia domani pomeriggio. Dalle 16.00 i carri allegorico grotteschi e i carri infiorati spadroneggeranno nel circuito delle meraviglie. Sfileranno e si esibiranno tra le chiese e i monumenti barocchi del centro storico per tutto il pomeriggio e fino a tarda sera. Alle 21.30 in piazza Duomo esibizione della Katanaci Band.
Domenica i coloratissimi giganti in cartapesta saranno in mostra lungo il circuito già dalle 11.30, prontissimi per l’ultimo travolgente spettacolo. La girandola dei carri allegorici e dei carri infiorati dalle 15.30 inizierà a girare tra il pubblico del Carnevale e ora dopo ora, esibizione dopo esibizione, salirà l’adrenalina per il gran finale dell’edizione 2015. Alle 21.30 in piazza Duomo saranno premiate le opere in fiore e le Village Girlsintratterranno la piazza fino al momento più atteso, la proclamazione del carro allegorico vincitore.