S. M. la Strada, importanti modifiche alla circolazione

Con Ordinanze Sindacali del 19 febbraio scorso è stato disposto la chiusura parziale delle corsie di via Ruggero I e Via Continella al fine di permettere il completamento di alcuni lavori pubblici.

In particolare, l’ordinanza n. 14, è finalizzata alla realizzazione di un canale scatolare nel tratto terminale del torrente S. M. La Strada con attraversamento della sede stradale nella parte iniziale di via Ruggero I.

Pertanto è stata disposta con decorrenza da mercoledì 25 febbraio la chiusura parziale di una corsia di via Ruggero I (statale 114) con istituzione del senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata durante i lavori sulla corsia di marcia. Tali lavori dovrebbero avere la durata di circa 30 giorni.

Analogo provvedimento è stato adottato, con l’ordinanza n. 15 per la chiusura parziale di via Continella a decorrere da lunedì 23 febbraio al fine di consentire la realizzazione di caditoie di captazione delle acque in via Continella e collocarle nell’omonimo torrente.

Il comando di polizia Municipale che durante tale fase assicurerà la presenza di agenti al fine di disciplinare il traffico veicolare, consiglia l’utilizzazione di percorsi alternativi, soprattutto alla via Ruggero I, percorrendo via Vescovado (Nunziata) – frazione Tagliaborse (o viceversa) per chi proviene o è diretto ai paesi pedemontani e via Libertà – Riposto per le destinazioni direzione Catania o Messina.