Pennisi, “A Riposto, uno scenario politico desolante”

Ad affermarlo il consigliere di opposizione Giovanni Pennisi, attraverso una nota fattaci pervenire in queste ore

Parla senza diplomazia superflua il consigliere d’opposizione Giovanni Pennisi, facendo riferimento all’attuale situazione politico di Riposto, e lo fa attraverso una nota fatta pervenire alla redazione del Gazzettino on line. Nella nota tocca tre punti ma, attraverso le riflessioni proposte, apre a futuri scenari politici che dovrebbero rappresentare un possibile sviluppo per le prossime decisioni politiche e partitiche.

1) Scenario politico attuale a Riposto.

Attualmente lo scenario politico a Riposto ha toccato il fondo, sia nella visuale riguardante l’Amministrazione comunale che nell’intero prospetto del Civico consesso. Praticamente, siamo alla frutta.

2) I motivi del collasso.

In genere esiste un proverbio che spiega come il pesce inizi a puzzare dalla testa. Con questo intendo dire che questa legislatura al Comune di Riposto è stata, purtroppo, segnata fin dall’inizio da una sostanziale ingovernabilità da parte dell’Amministrazione comunale, da errori della presidenza del Consiglio, da un’opposizione non sempre coesa. In definitiva, ci dobbiamo preparare a voltare pagina.

3) Perché Carmelo D’Urso Sindaco.

L’Amministrazione attuale di centro destra a Riposto si è limitata soltanto al completamento delle opere già iniziate dalla precedente Amministrazione di centro sinistra. Serve, ora più che mai, in vista delle prossime elezioni amministrative, una figura che, in questo caos di disgregazione, riesca a tenere equilibrio fra le forze politiche, a far rimanere unito il centro sinistra. Non vedo soluzioni migliori dell’avvocato onorevole Carmelo D’Urso. Lo propongo candidato Sindaco perché lo vedo unico nel suo genere.

Giovanni Pennisi