A Calatabiano prima prova del Campionato provinciale XC MTB

Ottima affermazione di Giovanni Basso della “Davide Di Mauro” di Linguaglossa, alla prima prova del campionato provinciale XC MTB sotto il castello di Calatabiano che si è aggiudicato l’Assoluto. Giovanni Basso ha preceduto il giovane Salvo Palazzolo (Sport Insieme Acireale) e Lucio Pistritto (Leoni di Carlentini).

Il giovane acese Palazzolo, allenato dal campione giarrese Giovanni Zappalà, in soli quattro mesi di pratica sportiva, ha centrato due importantissimi risultato giungendo 2° assoluto e primo nella categoria Junior. Nella classifica per società si è classificata 1^ la Davide Di Mauro di Linguaglossa, 2^ la Sport Insieme di Acireale e 3^ “Leoni di Carlentini”.

Buoni i piazzamenti dei giarresi. Infatti Gianni Zappalà (Sport Insieme Acireale) ed Enzo Sirna (Team Svizzero di Fiumefreddo) si sono imposti, nella categoria Gentlemen e Massimo D’Angelo e Angelo Di Bartolo (Sport Insieme) nella Cat. Senior. Buona l’affluenza di atleti e di pubblico che hanno assiepato l’insidioso circuito, molto breve in verità, ma molto tecnico, a causa del fango provocato dalle piogge torrenziali di questi giorni. In di 2 chilometri, ai piedi del Castello di Calatabiano, nell’agriturismo San Filippo, si sono dati battaglia senza esclusione di colpi una sessantina di atleti alleatissimi e molto motivati.
Mario Pafumi

Nella foto 1 podio Cat. Gentleman da sin.:Enzo Sirna, Giovanni Basso e Gianni Zappalà
Nella foto 2 podio Cat Junior da sin.: Salvo Ferraro e Salvo Palazzolo e Rosario Silvestro