Sull’ occupazione “solitaria” dell’ospedale di Giarre da parte del sindaco Roberto Bonaccorsi, anche il sindaco di Linguaglossa, Rosa Maria Vecchio, interviene con una nota esprimendo il proprio rammarico. “Come il sindaco di Piedimonte, Ignazio Puglisi, neanch’io –precisa Rosa Maria Vecchio– sono stata contattata da alcuno per partecipare alla protesta a favore dell’ospedale di Giarre.
Condivido pienamente la preoccupazione legata al continuo ridimensionamento dei servizi sanitari nella nostra zona anche se – prosegue la nota del sindaco di Linguaglossa – non posso fare a meno di convenire sull’idea che, se una struttura non ha gli adeguati standard di sicurezza sia strutturali che sanitari, può risultare più dannosa che altro.
Così come devo ricordare che, malgrado le innumerevoli proteste, l’ex presidio ospedaliero San Rocco a Linguaglossa, ha subito negli anni solo inutili ristrutturazioni, senza nessun piano di valida riqualificazione che avrebbe fornito a tutto l’hinterland un’utilissima rete di servizi”