Anche Riposto ha risentito fortemente dei disagi derivanti dal traffico straordinario dovuto alla chiusura totale di un tratto di Statale 114, a S.Maria la Strada, per l’interramento del canale di gronda. Lunghe code si sono formate ieri nelle ore centrali in via Roma e in via Libertà, determinando serie difficoltà al sistema di mobilità complessivo.
Mobilitata a Riposto la polizia municipale che è stata collaborato nella gestione dell’emergenza dall’associazione nazionale dei carabinieri. “Esprimo gratitudine e apprezzamento per l’alto senso di professionalità dimostrata dai nostri vigili urbani, supportati dall’associazione nazionale dei carabinieri – dice il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – che, ancora una volta, ha confermato la propria serietà.
Giovani volontari che hanno speso grandi energie ieri, in occasione della convulsa situazione determinata dal traffico straordinario, riuscendo a gestire al meglio la situazione ed eliminando sul nascere ogni tipo di problema.
Conclude il Primo cittadino ripostese: “La collaborazione tra le associazioni di volontariato nel territorio e la nostra polizia municipale nella gestione di eventi eccezionali, come quello di ieri, dimostra quanto sia importante la sinergia con il mondo associazionistico con risultati tangibili e apprezzati dalla collettività”.