Dieci denunce a vario titolo per furto di energia elettrica, violazione dei sigilli e guida senza patente, è il bilancio del servizio coordinato dei carabinieri della Compagnia di Giarre che ieri pomeriggio, come anticipato da Gazzettinonline, è stato eseguito a Giarre, Riposto, Mascali, Fiumefreddo, Calatabiano e Santa Venerina. Al setaccio dei carabinieri numerose sale da gioco e centri scommesse. Controllati numerosi avventori.
Perquisizioni domiciliari in abitazioni di soggetti ritenuti di interesse operativo. Al servizio coordinato hanno preso parte in supporto ai militari della locale Compagnia, i carabinieri della Cio (Compagnia d’intervento operativo) specializzati in operazioni di rastrellamento.
Controlli eseguiti su strada lungo le principali arterie e a ridosso degli obiettivi sensibili del territorio.
Nel dettaglio sono state denunciate quattro persone, un uomo e tre donne, per furto aggravato. Nella specifica circostanza si è accertato che i rei avevano collegato le utenze elettriche private alla rete pubblica.
Denunciate due persone responsabili di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro.
Denunciate quattro persone, tre uomini e una donna, di cui tre di nazionalità romena, per guida senza patente poiché mai conseguita o revocata.
Durante il servizio sono stati inoltre controllate 48 persone, 26 veicoli, 3 sale da gioco ed eseguite 6 perquisizioni domiciliari.