Il Basket Giarre stende la Pgs Sales per 80 a 63 -
Catania
20°

Il Basket Giarre stende la Pgs Sales per 80 a 63

Il Basket Giarre stende la Pgs Sales per 80 a 63

Successo casalingo per il quintetto di Borzì, che, tra le mura amiche del “Palajungo”, ha sconfitto la Pgs Sales per 80-63. La consapevolezza di non potersi più inserire nelle prime cinque posizioni, avrebbe potuto fiaccare le motivazioni del collettivo gialloblù.

Il regolamento infatti prevede che, a fronte dell’imminente fusione della serie C nazionale con quella regionale e dunque della cancellazione della serie C nazionale a partire dal prossimo anno,solo le prime tre della graduatoria parteciperanno di diritto alla serie C regionale, mentre la quarta e la quinta spareggeranno con le prime due della serie D, al fine di poter partecipare alla serie C regionale.

Tuttavia, l’ardente desiderio in casa Giarre di riservare agli appassionati della pallacanestro locale un finale di stagione di un certo spessore, ha prevalso sull’amarezza procurata dalla sconfitta di Messina contro l’Amatori. Ed è così che il basket Giarre ha tramutato la delusione in ferocia agonistica da riversare sugli avversari. Dunque, alla base della vittoria in scioltezza dei gialloblù vi è stata anche una sete di riscatto forse intrecciatasi con una presa di coscienza ascrivibile alla differenza di valori tra le due squadre.

Netta infatti è apparsa la differenza  tra i due collettivi. La Pgs Sales è sembrata frastornata al cospetto di un Giarre mai dubbioso sulla sua superiorità rispetto alla compagine avversaria. Equilibrato il primo quarto con il Giarre comunque capace di chiudere il predetto segmento di gara con un 20-17 in suo favore. Nel secondo segmento invece, i gialloblù hanno iniziato a prendere il largo grazie ad un Salvo Spina in giornata di grazia. Il suo score pari a 6 punti, totalizzati nella già menzionata frazione di gara, ha infatti contribuito al +14 inflitto agli ospiti. Nel terzo quarto, la musica non è cambiata. Il Giarre ha mantenuto saldamente in mano le redini dell’incontro condannando ad un altro +14 gli avversari. Chiusa la terza frazione sul 64-50 in suo favore, il Giarre ha continuato a menare le danze in una gara in cui il solito Caminiti,insieme ad un indomabile Quattropani, ha recitato la parte del leone.

Pertanto è maturato un punteggio di 80-63 in virtù del quale i gialloblù hanno collezionato una preziosa vittoria per il morale. La gara di ieri, ha inoltre evidenziato ancora una volta il chiaro intento della società di valorizzare i giovani talenti. L’ingresso in campo della guardia classe 99’ Nico Leonardi, ne è stata la prova. Lui, così come Maccarrone ed altri ,rientrano in un piano societario finalizzato alla promozione della linea verde. Soddisfatto il Presidente Giovanni Spada “Oggi i ragazzi si sono espressi al meglio delle loro possibilità, dimostrando attaccamento alla maglia. Confidiamo in una buona prestazione, relativamente alla trasferta di Adrano”.

Potrebbero interessarti anche