Mascali, clima elettorale infuocato. In piazza Duomo i cittadini minimizzano VD

VIDEO: LE REAZIONI IN PIAZZA DUOMO

Questa mattina, in piazza Duomo a Mascali, i cittadini erano quasi infastiditi dall’accostamento dell’episodio incendiario di via Immacolata (leggi l’articolo Mascali, attentato incendiario a candidato sindaco) all’imminente avvio della campagna elettorale. Primo fra tutti, Biagio Susinni che ha mostrato stupore sulla domanda rivolta dai cronisti circa il collegamento tra l’incendio nell’agenzia Prisma Immobiliare di Luigi Messina, ex consigliere comunale e indicato come candidato sindaco alle prossime amministrative e la campagna elettorale ormai alle porte (leggi Mascali, intimidazione a Luigi Messina: “Mascali macchiata”).

Molti i mugugni tra chi, invece, punta su altri scenari. Mezze frasi sulla personalità di Luigi Messina, sul suo lavoro di agente immobiliare e di possibili screzi nell’ambiente lavorativo.

Insomma a sentire chi questa mattina era in piazza, Luigi Messina avrebbe subito l’attentato incendiario non di certo per motivi politici. Ma a Mascali è vero il contrario di tutto. E viceversa. Perché in fondo la storia insegna che depistare è la prima mossa da attuare quando l’aria diventa troppo pesante.