Papiro Volley, il momento della verità

Il momento della verità è arrivato. Sabato al Palazzetto di via Amendola il Papiro Volley Fiumefreddo si giocherà una stagione intera affrontando il Ro.Ga. Volley Agira in uno scontro salvezza che si preannuncia caldissimo.

Il sestetto di Valdimiro Ferluga, matricola nel girone H della serie B2, ha bisogno di una vittoria per invertire un trend negativo cha va avanti da troppo tempo ormai. I bianco-azzurri, infatti, vengono da un ciclo di 5 sconfitte consecutive che li hanno catapultati all’ottavo posto in classifica, appena un punto sopra la zona retrocessione.

Se ci potevano anche stare quelle con le prime due della classe Kerakoll Misterbianco e Elettronica Cicala Palermo non bisognava cedere l’intera posta in palio alle dirette rivali Aquilia Gupe Acireale, Raffaele Lamezia e Fiamma Calvaruso Villafranca, queste ultime due corsare tra le mura amiche del palazzetto fiumefreddese.

La stagione della squadra del presidente Davide Massimino, in realtà, era partita alla grande. Dopo 8 giornate di campionato Nucifora e compagni si sono ritrovati in quarta posizione, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori dato che si tratta della prima esperienza assoluta in quarta serie nazionale e festeggiando un Natale coi fiocchi. Poi il crollo verticale.

Ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per un adeguato sostegno ai propri beniamini, per dare la scossa giusta e soprattutto per trovare una vittoria che eviterebbe di compromettere il lavoro degli anni scorsi.

Alessandro Famà