Ieri sera, invece, il dispiegamento di numerosi carabinieri della Tenenza di Misterbianco e della Stazione di Catania Nesima, grazie anche al supporto dei militari dei battaglioni “Sicilia” e “Puglia”, ha permesso all’Arma di controllare palmo a palmo l’intera zona a nord della città e tutto il territorio misterbianchese, ottenendo i seguenti risultati:
Arrestato il 39enne Sergio Sentina, di Misterbianco, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania (aggravamento regime detentivo). In diverse occasioni i carabinieri lo hanno sorpreso a violare l’affidamento in prova ai servizi sociali, cui era sottoposto, redigendo apposite informative che, recepite in toto dall’Autorità Giudiziaria, ne hanno aggravato la posizione detentiva con conseguente arresto e trasferimento nel carcere di Catania Piazza Lanza.
Denunciate 8 persone, di cui 4 donne, per furto aggravato. Proprio la capillarità del controllo del territorio ha permesso ai militari, durante le perquisizioni, di scoprire ben otto allacci abusivi di contatori privati alla rete elettrica pubblica. Grazie alla collaborazione di tecnici specializzati dell’Enel le utenze sono state ripristinate. Denunciato un 25enne, di Catania, fermato ad un posto di controllo alla guida di un motociclo senza la patente di guida poiché mai conseguita.