Calatabiano, siglata convenzione con l’università Kore di Enna -
Catania

Calatabiano, siglata convenzione con l’università Kore di Enna

Calatabiano, siglata convenzione con l’università Kore di Enna

D’ora in avanti gli studenti universitari iscritti all’Università degli studi di Enna “Kore”, potranno espletare tirocini di formazione ed orientamento al Comune di Calatabiano. Lo prevede una convenzione stipulata nei giorni scorsi tra l’Amministrazione comunale e l’Università degli studi di Enna.

“Il tirocinio – spiega il sindaco Giuseppe Intelisano – offre l’opportunità di sperimentare momenti di alternanza tra studio e lavoro, al fine di agevolare le scelte professionali dei giovani mediante il contatto diretto con il mondo del lavoro e di acquisire sia nuove competenze di base che tecnico-operative”.

L’ente comunale, vanta già una consolidata collaborazione con l’Università degli studi di Catania per l’espletamento (senza alcun onere per l’ente) di tirocini di formazione ed orientamento in favore di studenti iscritti ai corsi di laurea. Durante lo svolgimento del tirocini, che non costituiscono in alcun modo rapporti di lavoro, l’attività di formazione sarà seguita e verificata sia da un responsabile didattico-organizzativo, designato dall’Università che da un tutor delegato dal Comune. “La convenzione – aggiunge soddisfatta l’assessore alla Pubblica istruzione Melita Limina – rappresenta una occasione formativa importante per gli studenti universitari, e nel contempo un arricchimento per il nostro Comune che può usufruire della presenza e del prezioso contributo di questi giovani universitari”.

Potrebbero interessarti anche