All’Attilio Grimaldi si consuma il dramma sportivo per il Città di Randazzo che retrocede in Prima categoria a scapito del San Gregorio. Ai padroni di casa sarebbe bastato anche il pareggio ma nel finale la rete di Bracciolano spegne ogni velleità di salvezza.
Gli uomini di Conti partono bene e al 28’ hanno una grande occasione per passare in vantaggio. Grande incursione di Cunsolo che salta un uomo in area e calcia a botta sicura ma la sfera sbatte sul palo e poi è preda di Calabretta. Primo tempo dove non accade più nulla. Nella ripresa si ripete il copione della prima frazione con azioni col contagocce. Al 55’ sponda di Rasà, colpo di testa alto sulla traversa di Toscano. Al 59’ Aureliano manda a lato di poco. Minuto 88 punizione di Saitta testa di Spartà palla alta. Solo un giro di lancette e si materializza la rete della beffa. Lancio di Mongelli per il bomber Luca Bracciolano che scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso pallonetto supera Polito mandando in estasi i compagni. Al triplice fischio festa per i catanesi, disperazione per gli etnei.
Adesso la società dei fratelli D’Amico ripartirà dalla Prima categoria, in compagnia dell’altra squadra di Randazzo, per tentare la risalita nel più breve tempo possibile e riportare in fretta la sesta categoria nazionale nella cittadina etnea.
Alessandro Famà