Continua a non sbrogliarsi la matassa politica riguardante la candidatura di Giuseppe Calà che oggi, sembra perdere un pezzo. È stata diffusa in serata una nota stampa a firma di Alberto Cardillo, commissario di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Mascali, e Pietro Aci, membro della Costituente Provinciale di FdI-An (entrambi nella foto sopra), con il quale si “intende informare l’opinione pubblica sugli sviluppi della situazione politico-elettorale riguardante il partito e gli uomini che per esso si spendono sul territorio”.
In buona sostanza Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ci tiene a precisare che “fino a oggi ha lavorato alacremente nel tentativo di mantenere unita la coalizione formata, oltre allo stesso FdI-AN, da “Noi Insieme per Mascali”, “Lista Musumeci” e “Mascali c’è”. Nello specifico, FdI-AN, ha cercato in tutti i modi possibili di smussare gli angoli e le incomprensioni tra le diverse forze in coalizione, cercando una ragionevole mediazione su un punto cardine: l’individuazione del candidato sindaco”.
“Purtroppo – continua il comunicato –, quel che è emerso (incomprensibilmente) è che una parte della coalizione, afferente a “Noi insieme per Mascali” e “Lista Musumeci”, ha voluto intraprendere una battaglia solitaria e di rottura sulla (a loro dire) imprescindibile candidatura a sindaco di Giuseppe Calà. A questo punto, preso atto delle pubbliche uscite di Giuseppe Calà, investito già come candidato sindaco di una fazione, appare evidente che il patto di coalizione è da considerarsi unilateralmente rotto da chi non ha inteso i valori della mediazione e del confronto come fondamentali principi per unire una proposta politica vincente”.
Questa sembra essere la situazione stasera, ma domani si sa, è un altro giorno e soprattutto ci sarà un’altra riunione…
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA FD-AN MASCALI ELEZIONI