Aci Castello: giornata mondiale del libro segnata da un grave lutto -
Catania
17°

Aci Castello: giornata mondiale del libro segnata da un grave lutto

Aci Castello: giornata mondiale del libro segnata da un grave lutto

Il “flashmoBook” di ieri organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore da Massimo Vittorio, rappresentate d’Istituto dei genitori, presso la scuola elementare di Aci Trezza dell’Istituto comprensivo “Rimini”, ha coinvolto tanti alunni e tanti genitori che, al suono della prima campana, così come stabilito, hanno iniziato a leggere a volce alta (nelle foto di Rossella Sturiale), in contemporanea, un brano di un libro che avevano portato da casa.

“Grazie a tutti coloro, grandi e bambini – commenta Vittorio – che si sono prestati a questo gioco culturale. Grazie anche a chi si è rammaricato di essere arrivato un pò in ritardo. L’importante è essere propositivi e noi stamattina lo abbiamo dimostrato. Una buona scuola passa anche attraverso queste semplici iniziative. Al prossimo anno”.

Purtroppo, sulla bella iniziativa è piombata, come un macigno, la notizia dell’improvvisa morte fulminante di una giovane mamma. I funerali della giovane, che si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di Aci Castello, hanno registrato la presenza massiccia della comunità castellese.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche