Anziano ripostese muore dopo breve visita al PS

Un 70enne di Riposto è morto ieri,  in serata,  in seguito ad un infarto; l’uomo nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 13,  si era recato autonomamente al pronto soccorso di Giarre,  affermando di accusare un dolore lancinante ad una spalla.  I sanitari del pronto soccorso, temendo che fosse in corso un infarto e, dopo avere accertato l’impotenza funzionale dell’arto superiore, hanno prontamente disposto una serie di accertamenti tra cui un elettrocardiogramma, oltre a prelievi ematici ed enzimatici. Le analisi hanno dato esito negativo.

Tuttavia, l’anziano che nel frattempo non accusava più dolore, è stato trattenuto in ospedale, in osservazione, per circa 4 ore, ed è stato pertanto dimesso alle 17.30. Alle 22.15,  il 70enne ripostese, ha accusato di nuovo un malore e una ambulanza non medicalizzata lo ha prontamente soccorso, accompagnandolo al Pronto soccorso del S.Isidoro dove però giungeva cadavere, in seguito ad un arresto cardiaco, così come accertato dai sanitari del S.Isidoro.

Dell’episodio sono stati informati i carabinieri della Stazione di Riposto, mentre l’Asp ha avviato una indagine interna tesa ad accettare i fatti.