IL VIDEO DELLA DEVASTAZIONE
Criminalità in azione la notte scorsa a Trepunti, ignoti malviventi, approfittando del cantiere per la realizzazione della rotatoria di via Luminaria, si sono impossessati di un escavatore (nella foto) e lo hanno utilizzato per rimuovere una cassaforte a muro, che si trova all’interno della stazione di carburante Pappalardo, in cui erano custoditi ben 25.000,00 euro, si tratta dell’incasso degli ultimi quattro giorni sui cui due festivi (leggi e guarda le foto Giarre, rapina distributore: ladri in azione FOTO).
L’episodio è avvenuto poco prima delle 3 della notte. L’allarme è scattato e la vigilanza sarebbe intervenuta solo dopo circa un’ora. I danni provocati dal mezzo meccanico al rifornimento di benzina sono ingenti. Sventrata la cabina; abbattuta la vetrata; rimossi anche i piantoni in acciaio della cassaforte che è stata prelevata e adagiata sul cassone di un autocarro, un Om40 di colore rosso, con il quale gli autori del furto sono fuggiti accedendo all’interno del cantiere e, dopo avere divelto il lucchetto di un cancelletto, sarebbero fuggiti in direzione di via Mameli, per poi raggiungere agevolmente la SS 114.
Il tragitto del mezzo con a bordo la cassaforte è confermata dalla presenza di tracce di ruote da autocarro lasciate all’interno del cantiere.
I carabinieri, allertati nel cuore della notte, hanno preso possesso delle immagini delle numerose telecamere attive nella stazione di servizio. Secondo quanto si è appreso ad agire sono stati di 2 malviventi, entrambi con il volto coperto ( non si esclude la presenza di una “staffetta”). Le indagini sono in corso.
IN AGGIORNAMENTO