Anche quest’anno a Trecastagni in occasione dei festeggiamenti dei Tre Fratelli Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, l’amministrazione comunale interviene con un bando pubblico “per l’assegnazione temporanea di aree pubbliche destinate alla sosta in occasione dei festeggiamenti”.
Il bando è contestato da più parti, in modo particolare dalle associazioni presenti nel Comune pedemontano, secondo cui “il bando esclude le associazioni per le condizioni imposte, come l’ importo stratosferico, 3000 euro, per una sola area, una imposizione fuori mercato. Lo scorso anno l’importo era di 1000 euro”.
Addirittura una di queste associazioni, il Centro Terra Nostra, non esclude, che domani mattina, chiederà l’annullamento del bando.
Il sindaco Giovanni Barbagallo (nella foto a sinistra) è deciso nel sostenere il proprio operato: “Non ci sono problemi – dice Barbagallo –. Bando aperto e trasparente. Possono partecipare, rispetto all’anno scorso, più soggetti. La mia amministrazione non fa trattative private e non fa affidamenti diretti”.
Orazio Vasta
La foto di copertina è di Rossella Sturiale