Il destinatario del finanziamento è stato l’Istituto Comprensivo Statale di Santa Venerina, diretto da Mariangiola Garraffo che, in qualità di Rup, ha adottato la procedura dell’appalto integrato per snellire l’iter burocratico. L’operazione è stata sostenuta dal Comune
I lavori, aggiudicati con il criterio dell’offerta più vantaggiosa con migliorie presentate dalla ditta aggiudicataria, rispetto al progetto posto a base d’asta, sono stati eseguiti da un’ATI, composta dalle società Euro Infrastrutture s.r.l. e GF Costruzioni s.r.l., con sede a Santa Venerina, per un importo di circa 340 mila euro.
Chiaramente, soddisfatto anche il sindaco Salvatore Greco: “Sono contento dei risultati conseguiti dall’Istituzione scolastica e del contributo che il Comune ha saputo apportare. Si tratta di un esempio felice di collaborazione che ci permette di migliorare due immobili comunali e di conseguenza il servizio offerto. Un plauso particolare alla ditta esecutrice per la disponibilità dimostrata in ogni fase dei lavori, ai tecnici comunali con incarico di Rup e direttore dei lavori e al vicesindaco Giuseppe Fresta che ha seguito l’andamento dei lavori costantemente per garantire un risultato il più possibile adeguato alle esigenze della comunità ed in particolare degli utenti della scuola”.
All’inaugurazione dei plessi interverrà il Coro “Santa Venerina Pueri” (D.M. 8/11) – diretto da Giuseppe Musumeci – dell’Istituto Comprensivo.