VIDEO ESCLUSIVO: IL BLITZ DEI CARABINIERI NELLA VILLA
Brillante operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Giarre che stamattina, poco dopo le 9, in via Settembrini, a Giarre, hanno scovato e sequestrato una piantagione di droga.
I militari, coadiuvati da quelli del battaglione “Sicilia” e dalle unità cinofile del nucleo di Nicolosi, hanno fatto irruzione nella proprietà di un 39enne, del posto, che aveva creato nel giardino di casa una piantagione; una infrastruttura dotata di impianto di irrigazione, provvisto di timer, di riscaldamento ed illuminazione.
I carabinieri, in particolare, sono riusciti a scovare una quarantina di piante di papavero, per l’estrazione dell’oppio (inconsueto per il mercato locale) oltre a una settantina di piante di canapa indiana e ben 7 panetti di marijuana (oltre 1 chilo) già essiccata e pronta per la vendita al minuto. Approfondendo la perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato all’interno dell’abitazione 3 mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio e alcuni bilancini di precisione.
La piantagione è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.
VIDEO: LA PIANTAGIONE DI MARIJUANA
FOTORACCONTO DEL BLITZ DEI CARABINIERI