Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano ha partecipato ieri nel Municipio di Giarre alla conferenza dei servizi sul Pac, Programma Nazionale per i servizi di cura e agli anziani non autosufficienti – Secondo atto di riparto finanziario – Piani di intervento anziani e infanzia.
Nel corso della riunione operativa con i sindaci del distretto socio sanitario n.17, è stata ampiamente illustrata l’implementazione dell’asilo nido di Riposto, in considerazione del raddoppio della somma finanziata per l’infanzia passata da 550 mila euro a 1 milione di euro.
“Grazie ad una ulteriore somma di circa 60 mila euro – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – potranno essere realizzati alcuni mirati interventi per l’asilo nido comunale. E’ nostra intenzione, infatti, utilizzare le somme a disposizione per migliorare e fortificare la recinzione della struttura pubblica, nonché ripristinare e riqualificare la vetusta ringhiera che delimita l’area perimetrale dell’asilo nido e inoltre completare il rifacimento dei prospetti esterni del fabbricato.
Contiamo di eseguire tali interventi, che puntano a migliorare il nostro asilo nido che, per servizi erogati e qualità nelle prestazioni rappresenta un fiore all’occhiello nel comprensorio jonico-etneo, entro l’anno in corso”.