Il quarto libro ad essere presentato sarà “Le radici dell’anima… e dintorni” (Poesie) di Mario Pafumi (foto a sinistra). L’opera sarà illustrata dalla professoressa Marinella Fiume, scrittrice e saggista. Nel corso della serata, che sarà condotta dallo stesso Mario Pafumi, è prevista la lettura di liriche scelte estrapolate dal volume e di alcune inedite, a cura dello stesso autore, con accompagnamento alla chitarra di Piero Romano, che presenterà dei suoi brani inediti di sua composizione. Ospite d’onore della serata, sarà l’artista Luigi Di Pino.
Una serata scoppiettante con tanti spunti artistici, che coinvolgeranno il pubblico, grazie alle trovate di Pafumi e alla complicità degli altri protagonisti.
“Cercheremo, insieme di trovare una chiave per aprire la porta di questa fantastica arte, basata sull’importanza del ritmo, dei suoni e del significato semantico dei termini – spiega Pafumi –. La poesia, musicale ed evocativa, permette di trasmettere stati d’animo difficilmente comunicabili con la prosa. Attraverso la mia poesia cerco di trasmettere ed esprimere le emozioni e i sentimenti che affondano nel più profondo del profondo dell’uomo e che individuo in tre radici fondamentali dell’anima, sintetizzate in poesia dell’impegno sociale – poesia dell’impegno religioso e poesia d’amore intesi in senso largo”.
L’incontro letterario di presentazione del libro di poesie di Mario Pafumi si terrà quindi, nella Sala “Livatino” del Municipio di Sant’Alfio, dalle 18.00, domani 15 maggio, con ingresso libero.