Questa mattina alle 10.30, l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, nella sede provinciale dell’Asp incontrerà il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi e i sindaci del distretto sanitario. All’incontro prenderanno parte anche i rappresentanti legali dei familiari della vittima, una delegazione della società civile e della rete delle associazioni.
Quella di oggi è una riunione cruciale. L’assessore Borsellino dovrà pronunciare parole chiare e assumere impegni precisi. Dalle sue parole dipendono le reazioni di Giarre e di un intero comprensorio. Cittadini pronti ad una nuova pacifica rivolta sociale per ribadire il diritto alla salute. Alla salvaguardia della vita con gli strumenti più adeguati.
Questa mattina, in concomitanza con la riunione di Catania è prevista, a partire dalle 9, in piazza Carmine, una nuova pacifica manifestazione che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole superiori. E non si escludono, in caso di mancate certezze sul futuro del Sant’Isidoro, nuove plateali inziative di protesta.